MOBILITY – salone della mobilità sostenibile – 26-27 Novembre 2011 – Riva del Garda

330

mobility
MOBILITY – salone della mobilità sostenibile
Il quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) ospita sabato 26 e domenica 27 novembre 2011 la 2^ edizione di MOBILITY – salone della mobilità sostenibile, in contemporanea ad Expo Riva Gran Prix.

In un padiglione di oltre 3.500 mq., Istituzioni ed Aziende, presenteranno piani e progetti legati alla mobilità alternativa, tra cui alcuni nuovi percorsi di piste ciclabili, nell’ottica di un maggior utilizzo del servizio di trasporto pubblico. Perseguendo l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale generato dai veicoli privati, saranno illustrate proposte di car sharing e bike sharing e quanto fino ad ora prodotto a salvaguardia dell’ambiente, come auto a gas, elettriche, ibride e prototipi non ancora di serie.

Per il pubblico sarà anche possibile eseguire un curioso test. A bordo di un veicolo elettrico ad emissione 0 si potrà “girare” in un circuito indoor, evidenziando così la totale assenza di inquinamento acustico e ambientale all’interno del padiglione.

Oltre all’esposizione, parte integrante di MOBILITY – salone della mobilità sostenibile, sarà la sicurezza stradale e la formazione.
In Sala Convegni, sabato 26 mattina, in collaborazione con ACI (Automobile Club d’Italia) e Polizia di Stato – Specialità Polizia Stradale, si terranno lezioni sulla sicurezza stradale indirizzate principalmente a studenti delle scuole superiori, con l’intento di sottolineare i vantaggi di una corretta educazione ed evitare così cattivi comportamenti alla guida. In contemporanea, per la didattica dei più piccoli, grazie al Corpo Intercomunale di Polizia locale Alto Garda e Ledro, verrà allestito un divertente percorso indoor in bicicletta per imparare a riconoscere la segnaletica stradale.

Per ulteriori informazioni:
Riva del Garda Fierecongressi Spa
Parco Lido – 38066 – Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 520 000 – Fax 0464 555 255
E-mail: info@exporivagrandprix.it
www.exporivagrandprix.it

Ufficio Stampa
Locomia
Via Molino delle Armi, 11 – 20122 Milano
Tel. 02 783807 – fax 02 76005788
Contact: Barbara Piovella
E-mail: press@locomia.it


NESSUN COMMENTO