Como CasaClima – 24-26 Febbraio 2012 – Villa Erba a Cernobbio (CO)

350

Oltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba a Cernobbio (CO). Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.
Venerdì 24 febbraio è in programma il convegno “Abitare nell’era solare” a cui parteciperanno relatori illustri e qualificati come, tra gli altri, Lorenzo Bellicini (direttore tecnico CRESME) e l’architetto Alberto Bruno dello Studio MCA – Mario Cucinella Architects.
Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo “Diversi modi di applicare l’efficienza energetica”, seguito dal “Pomeriggio altoatesino”.

Assolutamente da non perdere il workshop in programma sempre sabato 25: verranno eseguite pose dal vivo in tempo reale di tre pareti con cappotti di coibenti diversi e relativa posa corretta nel foro finestra del controtelaio e dell’infisso. Un muro “sostenibile” realizzato nell’arco di una sola giornata!

Anche questa edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sul patrocinio di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.


NESSUN COMMENTO