Turismo Responsabile: Easy & Equo a Fa' la Cosa Giusta – 1 Aprile 2012 – FieraMilanoCity

538

Easy & Equo: quando il Turismo Responsabile diventa facile da vendere e regalare

Fa’ la Cosa Giusta FieraMilanoCity, Piazza Turismo Consapevole 1 Aprile 2012 ore 10.30

EquoTube si presenta … un sogno divenuto realtà: la nuova idea regalo che propone il turismo responsabile! Strutture ricettive e ristoratori, che offrono diverse tipologie di viaggio: Soggiorno Responsabile ed EquoGusto. Interessante perché il prezzo fisso dell’offerta nel tubo (per due persone, rispettivamente 69,00 € e 59,00 €) permette alle botteghe di vendere con facilità i weekend sostenibili. Un prodotto che ha suscitato molto interesse. La conferenza stampa sarà anche l’occasione di presentare ufficialmente l’entrata di EquoTube nella Grande Distribuzione.

L’incontro si terrà a Milano, a Fa’ la Cosa Giusta (Fiera Milano City) Domenica 1 Aprile 2012, alle ore 10.30 presso la Piazza Aitr – Turismo Consapevole. Obiettivo è quello di introdurre le tipologie nuove del prodotto, delineare il quadro attuale e presentare il futuro sviluppo di EquoTube, in Coop e attraverso la sua rete di distributori.

Dopo una prima introduzione, che fornirà un quadro generale di EquoTube, gli interventi degli ospiti che interverranno evidenzieranno le concrete possibilità di sviluppo del prodotto nell’arco dei prossimi mesi, con particolare riferimento alla Grande Distribuzione e alla sinergia con il mondo dell’equosolidale. Le botteghe sono, infatti, il canale privilegiato che EquoTube ha sviluppato, essendo il target specifico di un prodotto che è riuscito a sintetizzare l’offerta di weekend responsabili e cene/pranzi biologici e tipici.

Un nuovo modo di pensare, affinché l’impatto economico del turismo responsabile aumenti, in virtù della semplificazione che EquoTube comporta: per scegliere un weekend responsabile, oggi basta acquistare un pacchetto EquoTube, fisicamente racchiuso in un tubo, all’interno del quale si possono trovare proposte di turismo responsabile ed un voucher, per poter usufruire dell’offerta.

 


NESSUN COMMENTO