CicloInVersoEmilia 2012: Da Legnago a Sasso Marconi passando per Ferrara

387

Venerdì 4 maggio alle ore 16.00 CicloInVersoEmilia 2012, nell’ambito del V Giro ciclo-poetico a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso (www.cicloinverso.com) con il patrocinio di Literary – Sistema letterario Italiano e del Sindacato Nazionale Scrittori, farà tappa a Ferrara. Con la collaborazione di Angelo Andreotti, verrà presentata la silloge poetica Mezzogiorno dell’animo, Edizioni Cleup Padova, di Enrico Pietrangeli,  ideatore del Ciclo-progetto (poesia in bicicletta).

Dialogheranno con l’autore Vincenza Fava ed Emilio Diedo nei Giardini di Palazzo Schifanoia in via Scandiana 28 (In caso di  maltempo, con pioggia o minaccia di pioggia, l’evento verrà trasferito a Casa Ariosto, in via Ariosto 67). Ci sarà un intervento teatrale del cast di Simone Bavia, con la drammatizzazione metaforica “La voce della Poesia” con la declamazione di alcuni brani poetici di famosi autori ed inoltre altre letture poetiche dalla viva voce degli stessi autori, ovvero Zairo Ferrante, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Rita Grasso e Rita Mazzini. Ospite della serata Giulia Penzo da Chioggia.

La prima tappa è prevista in Veneto, a Legnago il 3 maggio, che ospiterà un incontro presso il Cinema Teatro Salus in via Marsala alle ore 21, mentre l’arrivo sarà a Sasso Marconi il 5 maggio con un evento che verrà ospitato nella piazzetta del Teatro in Via del Mercato 13 alle ore 16. La manifestazione è in collaborazione con l’Ufficio Turistico Sasso Marconi (tel. 0516758409 – web: www.infosasso.it).

 

Data: Legnago 3/05/2012 – ore 21:00, Ferrara 4/05/2012 – ore 16:00, Sasso Marconi 5/05/2012 – ore 16:00

Luogo: Legnago: Cinema Teatro Salus in via Marsala, Ferrara: Giardini di Palazzo Schifanoia in via Scandiana 28, Sasso Marconi: piazzetta del Teatro in Via del Mercato 13

 

Ingresso: gratuito

 


NESSUN COMMENTO