Ritornano gli European Solar Days – 1-13 Maggio 2012

547

european solar daysGli European Solar Days sono la più importante campagna di informazione, su scala nazionale ed europea, per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (solare fotovoltaico). Sono giornate dedicate al sole, fonte rinnovabile di energia pulita, disponibile, conveniente, inesauribile, che saranno realizzate a sostegno dello sviluppo di un sistema energetico basato sulla sostenibilità ambientale ed a impatto zero in grado di fronteggiare la sfida ai mutamenti climatici.

Gli European Solar Days vengono organizzati in tutti i paesi europei. In Italia, la campagna, giunta alla sua quinta edizione, è coordinata da Ambiente Italia e da Legambiente ed è cofinanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Intelligent Energy Europe.

Gli eventi solari saranno organizzati in tutta Italia tra l’1 e il 13 maggio. Partecipa anche tu alle “sagre solari”, organizzando e aderendo a momenti di coinvolgimento ed informazione che animeranno tante piazze italiane. Le possibilità per essere “tipi solari” saranno molteplici: info point per ricevere informazioni sul funzionamento degli impianti termici, fotovoltaici e per l’accesso agli incentivi ma anche opportunità per creare gruppi di acquisto solare, partecipare a laboratori didattici con esperti del settore, passeggiate ecologiche, merende e giochi solari, visite guidate agli impianti e tante altre iniziative ed attività che hanno come protagonista il sole!

Tutti gli appuntamenti su www.eusd.it

Info: campagne@legambiente.it, solardays@ambienteitalia.it
Tel :06.86268348


NESSUN COMMENTO