Repowermap.org: la mappa online degli impianti a fonti rinnovabili

331

Promuovere gratuitamente i propri impianti a fonti rinnovabili inserendoli in una mappa on line?
Da oggi si può, grazie allo strumento messo a punto dal progetto europeo “Repowermap” che conta, solo in Italia, già più di 500 impianti mappati sul territorio.
Repowermap.org è un’iniziativa per promuovere le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, presentando esempi esistenti e le relative informazioni locali. Per raggiungere questo obiettivo, una rete di organizzazioni, istituzioni, autoritá regionali e locali, e altri interessati sta preparando una mappa interattiva. Si tratta di incoraggiare i proprietari di edifici, privati e pubblici, a fare la loro parte per proteggere il clima. Gli esempi e i dati presentati potranno aiutare ad assumere i primi provvedimenti. L’iniziativa senza scopo di lucro è nata nel 2008; è sostenuta dall’Unione Europea nell’ambito del programma Intelligent Energy Europe.

Aziende, enti locali o singoli proprietari di impianti interessati a inserire i loro esempi sulla mappa possono farlo, in meno di 5 minuti, direttamente dal sito www.repowermap.org inserendo poche informazioni tecniche, la localizzazione geografica esatta dell’impianto (p.es. via, numero civico e Comune) e una foto.


NESSUN COMMENTO