Convegno 'Le nuove frontiere del fotovoltaico' – 28 Maggio 2013 – Vicenza

376

fototettoLe nuove frontiere del fotovoltaico sono oggi più che mai vicine: è questo il tema principale del convegno, organizzato da Solarit eSMA Italia il prossimo 28 Maggio a Vicenza.

In linea con quelle che sono le esigenze del mercato fotovoltaico odierno, i temi principali discussi durante il seminario verteranno sul concetto di gestione intelligente dell’energia, con un focus di approfondimento sulle soluzioni pensate per aumentare l’autoconsumo domestico e sui sistemi di accumulo energetico.

I due interventi di SMA Italia, in particolare, si focalizzeranno sulle soluzioni SMA tecnologicamente all’avanguardia e pensate per l’ottimizzazione energetica in ambito residenziale. Da una lato, infatti, saranno presentati gli inverter SMA di nuova generazione, particolarmente adatti per essere installati su impianti di piccole e medie dimensioni, dall’altro gli innovativi sistemi di accumulo, che permetteranno un aumento della quota di autoconsumo domestico. Un approfondimento particolare e interessante in ottica post V Conto Energia, sarà la presentazione delle soluzioni SMA ideali per la gestione intelligente dei consumi energetici e, in modo particolare, del Sunny Home Manager, il dispositivo SMA che garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell’energia che l’impianto fotovoltaico produce.

Il convegno “Autoconsumo domestico e sistemi di accumulo: le nuove frontiere del fotovoltaico” si terrà il prossimo 28 Maggio a Vicenza, dalle 14, pressoViest Hotel. La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita previa registrazione via email a e.milan@solarit.it.


NESSUN COMMENTO