Alta scuola di giardinaggio "L'orto di Autunno" – 19 settembre – 7 dicembre 2013 – Budrio (Bo)

652

CONSERVAZIONE DELLE CAROTE SOTTO TERRAGiovedì 19 settembre dalle 15.00 alle 18.30 avrà luogo il corso L’orto d’autunno che avvia la nuova stagione di incontri tematici diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani: corsi, seminari e workshop sul mondo del giardino, delle piante e dell’orto. I Corsi si terranno presso Flora 2000 Garden Shop, in Via Zenzalino Sud 19/a a Budrio (Bologna)

I partecipanti avranno la possibilità di imparare a realizzare un orto e ottenere una produzione diretta di cibo buono e sano a kilometro zero. Una lezione alla scoperta degli ortaggi dell’inverno e della conservazione di quelli in esubero, degli ortaggi da radice vitaminici, di come preparare il terreno per l’orto di primavera e la giusta disinfestazione e concimazione. Per portare in tavola nel cuore dell’inverno i suoi frutti e possedere un meraviglioso spazio di delizie.

L’Alta scuola di giardinaggio di Flora 2000 è aperta a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il multiforme e affascinante mondo del giardinaggio, imparando a prendersi cura del proprio giardino e terrazzo, per favorire la crescita delle piante, e adottando giusti i rimedi per i problemi più frequenti.

 

Prossimi corsi:

Giovedì 25 settembre 2013

D’ortensie e giardini ombrosi

 

Giovedì 3 ottobre

Bulbi, graminacee ed erbacee perenni

 

Giovedì 10 ottobre

Potare gli arbusti da fiore

 

Tutti i corsi si svolgono presso il vivaio di Flora 2000, in via Zenzalino sud 19/a – Budrio, e sono a pagamento.

Per informazioni e prenotazioni: scrivere a info@flora2000.it oppure chiamare lo 051 800406

Il programma completo è consultabile sul sito www.flora2000.it

NESSUN COMMENTO