Convegno 'Open Day Smart & Resilient Communities' – 17 ottobre 2013, Bologna

403

cittàresilientiOpen Day Smart & Resilient Communities
17 Ottobre 2013
(orario 14-18,30)

Iniziativa organizzata dal Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane e dai partner del progetto BLUE AP – Bologna città resiliente, nell’ambito dell’evento Smart City Exhibition presso Bologna Fiere.

Con l’approvazione della nuova Strategia Europea di Adattamento ai cambiamenti climatici, si chiede alle amministrazioni territoriali di implementare misure volte alla gestione degli impatti dei cambiamenti climatici. Con la nuova programmazione comunitaria 2014 – 2020, la necessità di investire in reti ed infrastrutture intelligenti dovrà affiancarsi ad una maggiore resilienza dei rischi finanziari e climatici.

L’evento vuole essere un primo momento di confronto con le Assicurazioni, le Banche e le imprese private su come si possano rigenerare territori e costruire comunità che siano in grado di rispondere alle future opportunità e criticità derivanti dai mutamenti climatici.
Assicurare uno sviluppo sostenibile e sicuro dev’essere oggi una priorità delle amministrazioni pubbliche e del mondo dell’impresa.


NESSUN COMMENTO