Inventa la tua città ecocompatibile, "Premio Città – Futuro"

504

La sostenibilità come stile di vita. Il Comitato Organizzatore Volla Music Festival, editore di NeWage, presenta la prima edizione  della manifestazione Inventa la tua città ecocompatibile – La sostenibilità come stile. Premio Città – Futuro” che si pone l’obiettivo di raccontare ed immaginare le nostre metropoli, tra un presente di criticità ambientale ed un futuro a misura d’uomo attraverso pittura, scultura, fotografia, audiovisivi, opere letterarie e altro ancora.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Idis – Città della Scienza, che ospiterà tutti gli eventi della manifestazione, intende, inoltre, promuovere una raccolta fondi per collaborare alla ricostruzione della struttura.

Queste le Sezioni del concorso: Pittura, Scultura, Fotografia, Cortometraggi, Opere letterarie (poesie/liriche; fiabe/favole; racconti brevi), Opere teatrali, Opere musicali, Design e altro (vignette, caricature, ritratti, disegni), Food&Beverage, Sviluppo Architettonico Sostenibile.

Sono invitati a partecipare: alunni di scuola elementare, coordinati da un maestro o responsabile del progetto; studenti di scuola media inferiore, coordinati da un docente o responsabile del progetto; studenti di scuola media superiore, singolarmente o coordinati da un insegnante – tutor; esperti di settore, professionisti e non.

Gli interessati possono inviare i loro elaborati da oggi e fino alle ore 20.00 del 30 settembre 2014. Farà fede il timbro postale.
I partecipanti dovranno compilare un’apposita scheda di adesione online, da allegare all’opera, all’indirizzo www.pianetanewage.it o facendone richiesta via e-mail a redazionenewage@gmail.com, pena l’esclusione dal concorso.


La premiazione dei vincitori delle singole sezioni avrà luogo a Città della Scienza nei mesi tra Settembre e Ottobre (le date precise saranno preventivamente comunicate).

NESSUN COMMENTO