Rinnovabili: Il GSE pubblica il “Rapporto Attività 2015” – Oltre 15 miliardi gli incentivi erogati

1128

Pubblichiamo il “Rapporto 2015 delle attività del Gestore dei Servizi Energetici” del GSE.  Il documento che raccoglie i dati i relativi ai servizi erogati dalla Società nell’anno appena concluso,  restituisce una fotografia dettagliata del settore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia che con oltre il 17% di consumi finali di energia coperti da fonti rinnovabili ha gia’ raggiunto gli obiettivi europei al 2020.
Oltre 15 miliardi di incentivi erogati, dei quali 3,9 miliardi per il ritiro di 39 milioni di Certificati Verdi.
Più di 570mila impianti a fonti rinnovabili gestiti e 40 TeraWattora di energia ritirata e collocata sul mercato per un ricavo di 2 miliardi. E poi ancora, 5 milioni di Certificati Bianchi rilasciati per un risparmio di energia primaria di 1,7 Milioni tonnellate equivalenti petrolio.

“Siamo consapevoli- spiega il presidente e amministratore delegato Gse Francesco Sperandini- che aver anticipato la pubblicazione rappresenta un miglioramento nel modo di rendere conto a tutti i cittadini di come vengono impiegate le risorse pubbliche nel settore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, in continuità con l’operazione di trasparenza avviata lo scorso settembre su tutte le nostre attività”.

Scarica il Rapporto 2015 delle attività del Gestore dei Servizi Energetici

NESSUN COMMENTO