Bike Pride 2016 : prendiamoci la città – domenica 3 luglio, Torino

898

Domenica 3 luglio 2016, si svolgerà il “Bike Pride”, la VII edizione della festosa parata di biciclette organizzata dall’Associazione Bike Pride Fiab Torino.

Slogan del 2016 è “Prendiamoci la città, per rivendicare il diritto di tutte e tutti di pedalare in sicurezza e in libertà per le strade di Torino.

La parata partirà alle 16, di domenica 3 luglio, dal Parco del Valentino, il percorso – aggiornato – proseguirà in: Corso Cairoli, Corso San Maurizio, Corso Regio Parco, Lungo Dora Firenze, Lungo Dora Napoli, Corso Principe Oddone, Piazza Baldissera, Corso principe Oddone, Piazza Statuto, Corso Inghilterra, Corso Vittorio Emanuele II, ritorno al Parco del Valentino.

La festa delle biciclette continuerà all’Imbarchino e dalle 20 al Cap10100 (corso Moncalieri 18) con il Bikes by the river party”: aperitivo con sconto per ciclisti dove verranno sorteggiati tra tutti i donatori del crowdfunding (http://buonacausa.org/cause/bikepride2016) i vincitori della Ricicletta, la bicicletta prodotta attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl., messa in palio da Cinemambiente, e di un abbonamento a [TO]BIKE. Musica e balli fino alle 3 del mattino nella terrazza sul Po del Cap10100.

La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti.

Anche quest’anno [TO]BIKE aderisce a ‪‎”Bike Pride” e offre ai propri abbonati la possibilità di utilizzare gratuitamente il servizio di bike sharing per tutto l’arco della giornata, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Il parco si animerà sin dal mattino: allo stand dell’associazione si potranno trovare le magliette della manifestazione e la cooperativa Triciclo, che da 20 anni lavora a Torino per il recupero e il riutilizzo dei materiali usati e che, sin dall’inizio, ha promosso la bicicletta come simbolo di sostenibilità e importante ambito di lavoro, allestirà la officina mobile, dove ci si potrà rivolgere per manutenzione e check up della propria bicicletta.

NESSUN COMMENTO