Seminario ” Integrazione tra acqua e natura – Esperienze acquisite e nuove prospettive” – 6 Luglio Orto Botanico Roma

1126

 

L’integrazione tra acqua e natura sarà il tema al centro del seminario organizzato dal Gruppo 183, l’Università di Roma e Comunità Ambiente che avrà luogo all’Orto Botanico di Roma Mercoledì 6 luglio dal 10 alle 18.

Esperti in materia, urbanisti, amministratori pubblici, responsabili della qualità dell’acqua e associazioni a salvaguardia dell’ambiente si confronteranno e condivideranno le proprie esperienze al fine di rafforzare le sinergie e pianificare una road map comune per l’applicazione delle direttive 2000/60 CE in materia di acque,  92/43/CEE sulla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche e 147/2009/CE sulla conservazione degli uccelli selvatici.

Si parlerà dello stato dell’arte dell’attuazione delle direttive, di monitoraggio degli habitat, di piani integrati, di partecipazione pubblica e citizen science, di problematiche e delle opportunità e di politiche e pianificazioni. Saranno inoltre presentati gli ultimi interessanti dati in materia di occupazione in questo settore.

Scarica il programma

Normative di riferimento in materia di acque natura

Direttiva habitat

Direttiva acque

NESSUN COMMENTO